venerdì 18 marzo 2011

Aggiornamento 1. Ovvero: non ci siamo proprio!
















Due mesi e mezzo sono passati dalla stesura dei buoni propositi per l'anno 2011, ed è dura ammettere di essere stata poco diligente.

I miei buoni propositi sono quasi tutti li', intonsi.

Ecco le prove:

1) andare in Sudamerica. Non solo non ci sono andata, non solo non ho ancora comprato il biglietto, ma non ho neppure deciso quando-come-con chi partire. La vedo buia.

2) guardare Star Wars (tutti!). Questo era facile, eppure.

3) avere un'idea geniale e diventare ricca. In attesa dell'idea.

4) organizzare rimpatriata con gli amici dell'Università. Ci stiamo lavorando..

5) finire di arredare casa. Mettiamola cosi': non si finisce mai di arredare casa. Per semplificare le cose, considerero' il proposito realizzato quando:
- tutte le tende saranno ben salde alle finestre e tutte le finestre avranno una tenda.
- comparirà un armadio nella camera degli ospiti.
- appendi-asciugamani e porta-rotoli di cartaigienica saranno al loro posto, e non dentro un cassetto.
- le sedie in cucina avranno di che appendersi al muro e non saranno sempre in mezzo alle palle.

6) scrivere più di un post su questo blog. FATTO :-)! YEEEEEEEEEEHHH! possiamo toglierlo dalla lista!!

7) leggere la trilogia di Stieg Larsson. E pure questa è facile. Ma forse aspetto l'estate.

8) smettere di mangiarmi le unghie. Praticamente una mission impossible, soprattutto se l'Inter continua a stare in Champions League.

9) andare ai 3 matrimoni di quelle amiche/amico che hanno deciso di farla finita. Qua abbiamo fatto dei progressi: parto giovedi' per il primo dei tre matrimoni e, nonostante Ryanair mi remi contro, i biglietti per il secondo matrimonio sono stati acquistati.

10) andare a sciare per la prima volta (possibilmente senza farmi troppo male). La realizzazione di questo proposito sembra allontanarsi sempre di piu' con l'arrivo della bella (?) stagione. Ma forse ho un'idea... :-)

11) festeggiare degnamente i miei venti-dieci anni, e anche quelli dei miei amici. I miei venti-dieci sono ancora lontanucci. Intanto il primo trentennale è stato festeggiato piu' che degnamente, vedere per credere (foto in alto)!

12) fare un viaggio con genitori e fratello. Si pensava di farlo a Pasqua, ma è probabilmente saltato. Vedremo.

13) portare in salvo numerosi antichi vasi a bordo di un biplano
. Questo si, di questo non ci lamentiamo.

14) concerto dei Take That e degli Stones. In attesa delle date dei tour.

15) perdere 5 chilettini. Anni luce. Anzi, credo di averne presi un paio. Ma non demordiamo. Anzi, smettiamo di mordere.

16) scrivere un racconto. We apologise for the lack of inspiration.

17) organizzare concerto dei Red Onions a Bruxelles. Work in progress.

18) imparare ad usare la macchina fotografica. Ehmm, no.

19) tornare in Italia per le elezioni e votare bene. In attesa di convocazione.

20) comprare un canzoniere.
Questa è facile, sono fiduciosa.

21) visto che ho appena rinnovato la patente: imparare a guidare. C'è qualcuno là fuori che vuole insegnarmi? Sono seria, motivata e sveglia. Astenersi perditempo.

22) riuscire a pronunciare una frase di senso compiuto in fiammingo (che non sia "Ik ben Playmobil"). Livello 1.1 superato con votazione 96/100. Mi so presentare, so dire dove vivo, da dove vengo, che non sono sposata e che non ho figli. So dire che vado a scuola in tram. Conosco i nomi di un sacco di verdure, di frutti, di cibi in generale. conosco i nomi di molti mobili. Intanto frequento il livello 1.2....allora? sono stata brava? Via il proposito dalla lista!!!

E voialtri che ci avete deliziato con le vostre liste, a che punto siete?

Playmobil


1 commento:

  1. Io ho realizzato solo il primo e l'ultimo della mia lista, più e più volte. Secondo me è Stieg Larson che ti rovina, se lo levi dalla lista ti rimane tempo per tutto il resto, e pure più soddisfazione.

    RispondiElimina