mercoledì 24 agosto 2011

In attesa del vero capodanno, vediamo come si è comportato Giacomo...

Come dice la mia amica Cristina, il vero capodanno si dovrebbe festeggiare il PrimoSettembre, e io approvo, concordo e sottoscrivo.

Il PrimoSettembre è il giorno in cui si torna dalle ferie e ci si iscrive in palestra, si pianificano le attività del doposcuola (corsi di lingua, lezioni di cucina giapponese oppure di danza africana, et similia) e soprattutto, si listano i nuovi buoni propositi!!!

In attesa dunque di brindare come pazzi durante il veglione di Sant'Aidano (vi giuro che esiste, l'ho trovato qui), occupiamoci dei nostri vecchi buoni propositi: sono passati quasi nove mesi dalle nostre liste piene di speranza e buona volontà...a che punto siamo?

Il primo volontario a darci un aggiornamento del suo curriculum propositorum è Giacomo.
Grazie mille Giacomo, a te la parola (commenti miei in corsivo)!

G: Allora, a metà anno facciamo il punto della situazione.
La situazione non è disperata (anche se almeno un paio di punti sono tragicamente falliti). Andiamo in ordine, punto per punto.


1) Risolvere una volta per tutte il conflitto israelo palestinese: hem... ho paura che questo entrerà sicuramente nei buoni propositi del 2012...2013 2014 (io volevo darti una mano su questo punto e sono andata in vacanza in Israele: ehmm, no, non ha funzionato. Hanno ricominciato a lanciarsi i razzi una settimana dopo la mia partenza.)

2) Finire il disco e distribuirlo (fisicamente) in Italia:; qui vado un po' meglio anche se non centro esattamente il proposito. il disco è finito, stampato (vedi qui: http://www.giacomolariccia.com/cdrelease.html) e sarà distribuito (fisicamente) in Belgio, per ora. Mi ricongiungo al punto 5!! (Plin Plon, promotion!)

3) Imparare a suonare il tamburello leccese: il tamburello oggi ce l'ho... ma ancora non lo so suonare. Ho ancora qualche mese: ce la mettero' tutta. (davvero, basta il pensiero!)

4) Scoprire almeno 10 grandi musicisti che possano farmi sognare: Ecco fino ad oggi gli autori (prima sconosciuti o quasi) che hanno deliziato le mie orecchie e stuzzicato la mia ispirazione: Rino Gaetano, Luigi Tenco, Nic Drake, Xavier Rudd (di cui vi lascio un brano dal vivo http://www.youtube.com/watch?v=HPFZOWwKRxA),Thomas Olivier (fichissimo questo videoclip=http://www.youtube.com/watch?v=0ImIXNyNaCw). Fra l'altro Xavier Rudd suona una chitarra che si chiama Weissenborn. Si suona distesa sulle ginocchia e alla mano sinistra una barra di metallo.... mooolto mooolto interessante. Per i chitarromani: guardate questo video dimostrativo: http://www.youtube.com/watch?v=OGbkPPaYcps

5) Iniziare la promozione di Scendo pedalando in Belgio e in Francia: come dicevo al punto 2 inizieremo in Belgio il 26 settembre!!!!!!!!

6) Comprare una chitarra baritono: dopo lunghe e tormentate riflessioni ho lasciato perdere l'idea della chitarra baritono e ho preso un ukulele e un mandolino. Seguirà una Weissenborn.

7) Raccontare una favola al giorno ai miei figli: forse sono un po' di meno di una al giorno... ma li ho iniziati alla lettura di Topolino e ne sono fiero.. valgono anche le storie di topolino? siiiiii

8) Imparare a suonare il Banjo: Al banjo ci devo ancora arrivare. Come dicevo prima sto fermo all'Ukulele e al mandolino. (al banio ci devo ancora arrivare mi fa molto ridere. Umorismo da prima elementare, I can't help!)

9) Leggere 10 libri (niente saggi, solo romanzi)...........fallimento totale!!!!!!

11)
giorni di vacanza. Ovunque. Con Yael (mia moglie). Senza figli. 4 giorni!! in toscana!!! in un agruturismo M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O. http://www.casanuova.info/ Si chiama Locanda casanuova. Gestito da Ulla e Thierry che proprio toscani non sono. Vicino al Chianti. Colazioni da favola, pranzi leggeri, cene squisite. Lo consiglio a tutti! L'unico difetto è che nelle situazioni come la colazione e la cena se si chiudevano gli occhi sembrava di stare all'Oktober fest. Riaprendo gli occhi ci si rendeva conto che si stava in toscana in un agriturismo pieno di tedeschi. Ma si sa, dopo che ci hanno comprato il debito non si puo' dire molto.....



12) Incorniciare la prima pagina de Il Fatto con la vittoria di qualsiasi coalizione diversa dal PDL....Arriverà.. arriverà quel momento. La cornice è già pronta!!

Nessun commento:

Posta un commento